Lastre di grande formato in pietra naturale laminata
Stonelight è una lastra laminata ottenuta per accoppiamento di una lamina di pietra naturale e una di Gres ceramico, le quali sono unite assieme mediante resine epossidiche applicate in ambiente controllato. In questo modo, le performance tecniche delle singole lamine sono addizionate e rafforzate dalle resine di incollaggio.
Leggero e resistente allo stesso tempo
Ciò che contraddistingue maggiormente una lastra Stonelight è il suo peso: lo spessore totale del pannello di soli 11 millimetri, in contrapposizione ai classici 20 millimetri di sola pietra, consente di ottenere le stesse prestazioni di una lastra tradizionale in pietra ma con il 50% di peso in meno.
Altra fondamentale caratteristica è poi la sua resistenza: difatti, la combinazione pietra e ceramica rende l’intero pannello particolarmente compatto e maggiormente resistente alle rotture rispetto al singolo materiale lapideo. Tale proprietà consente l’utilizzo di pietre fragili anche per progetti nei quali ciò potrebbe non essere possibile.
Puoi usare qualunque pietra tu voglia
La tecnologia Stonelight può essere impiegata per qualunque tipologia di marmo, travertino e pietra inclusi i materiali più fragili e delicati. Disponibile in quattro diverse finiture.
VANTAGGI
✔ SOTTILE e LEGGERO, lo spessore è di soli 11 mm
✔ ADATTO per RIVESTIMENTI e PAVIMENTI INTERNI ed ESTERNI
✔ PANNELLI EXTRA LARGE, dimensioni fino a cm 280×1601
✔ PERSONALIZZABILE in base al singolo progetto e richieste del cliente
✔ FACILE MONTAGGIO, i pannelli Stonelight sono fissati mediante supporti a scomparsa o a vista (nel caso di rivestimenti)
✔ MINOR IMPATTO AMBIENTALE in quanto, a parità di superficie o metri quadri da ricoprire, si utilizza la metà della pietra rispetto al classico 20mm, ottimizzando così il consumo delle materie prime
✔ MINORI COSTI di TRASPORTO, avendo la pietra metà del peso
1. La dimensione massima dipende dalla dimensione dei blocchi in pietra naturale disponibili nel mercato al momento.